Alternative Rock

Peacebone: a fine mese il nuovo EP “Blame the Bird”

Di Daniele D'Adamo - 11 Gennaio 2025 - 11:00
Peacebone: a fine mese il nuovo EP “Blame the Bird”

Comunicato stampa:

La band psychedelic rock di Vevey, PEACEBONE, è orgogliosa di annunciare che il suo nuovo EP, intitolato “Blame The Bird”, uscirà il 31 Gennaio in formato digitale tramite Sixteentimes Music. Nel nuovo EP, i PEACEBONE si spingono in territori più oscuri e psichedelici che mai. Il quintetto svizzero naviga tra gioia e dolore, muovendosi verso la guarigione con il suo rock psichedelico infuso di stoner blues.

I due singoli “Never Run Away” e “Break New” sono stati rilasciati nei mesi scorsi – ascoltali qui sotto!

“Never Run Away”:

“Break New”:

Dopo due album (“Metanoïa” del 2021 e “Warm Paint” del 2023) che si orientavano maggiormente verso il rock classico, i PEACEBONE ampliano il loro sound con “Blame The Bird”. Adottano un tono più torbido e sinuoso, traendo ispirazione dal desert rock californiano, offrendo anche momenti di chiarezza eterea e psichedelica influenzati dal post-rock e ravvivando il tutto con tocchi neo-psichedelici. I riff sono massicci, le melodie oniriche e i testi di Rebekah Atkinson sono profondamente emozionanti: catturano la vulnerabilità, il coraggio di affrontare i propri demoni e l’audacia di sfidare le convinzioni distruttive.

In “Blame The Bird”, il quintetto affronta temi intensamente personali. In “Break New”, ad esempio, la band esplora l’ansia di sentirsi irrimediabilmente distrutti e il pedaggio distruttivo che questo può avere sulle relazioni. Eppure, nonostante queste insicurezze, i momenti di tristezza possono essere sostituiti da ondate fugaci di euforia e magia, come in “Never Run Away”. Qui, sotto un temporale estivo, la mente fugge in un mondo onirico in cui i pesci parlano e noi vaghiamo attraverso una città tinta di rosa. L’EP si chiude con una canzone di riconciliazione e amore curativo (“Hold Me Now”).

In allegato potete vedere l’artwork di Heureux Personnage (Ewan Germanier).

Questa è la tracklist di “Blame The Bird”:
1. Don’t Blame The Broken (4:21)
2. Never Run Away (3:24)
3. Whisper of Hope (0:55)
4. Break New (2:41)
5. Hold Me Now (4:42)

L’EP è stato registrato dai Peacebone presso Arcane Productions. Mixato e masterizzato da Simon Bradford presso Arcane Productions. Foto di Angini Pai.

PEACEBONE line-up:
Rebekah Aktinson – Voce, Tastiere
Samuel Lucchini – Chitarra solista
Colin Rochat – Chitarra ritmica
Julien Bonzon – Basso
Simon Bradford – Batteria, seconde voci

PEACEBONE Online:

Website

Instagram

Facebook

TikTok

Sixteentimes Music

The Metallist PR