[PESCE D’APRILE 2012] Glenn Hughes: Nuovo progetto ethnic-rock
La vistosa assenza dalle scene internazionali di Glenn Hughes, di particolare spicco in questi ultimi mesi dato il consueto attivismo dell’artista britannico, ha recentemente trovato spiegazione.
Impegnato in un tour de force agro-alimentare durato 12 settimane in quel di Cellino San Marco (BR), The Voice of Rock si è preso tutto il tempo necessario al fine di ultimare il suo nuovo progetto in compagnia di una vecchia conoscenza della musica popolare italiana, quel Al Bano Carrisi, noto per i trascorsi in compagnia della ex moglie afona Romina Power, di cui Glenn ha confessato di essere da sempre grandissimo estimatore.
Il progetto, che vedrà la luce entro l’estate su Affrontiers Records, sarà intitolato “Glenn & Al, from Rock to Qua Qua” e si concentrerà su di un approccio musicale che lo stesso Hughes ha definito bonariamente “ethnic rock, with a taste of rot” (Rock etnico con un retrogusto di putridume).
Non ancora diffusa la tracklist dell’album che, a quanto dato di sapere, sarà un doppio, contenente alcuni classici del passato rivisitati per l’occasione dalla coppia tra i quali “Felicità” (“Happiness”), “Nostalgia Canaglia” (“Riff-Raff Nostalgia”), “Ci Sarà” (“There Will be”) e, naturalmente, il “Ballo del Qua Qua” (“Qua Qua Dance”).
Intervistato sull’avvenimento, ancora Hughes ha dichiarato: “sono fan di Mister Carrisi da tempo, da quando, all’epoca della mia permanenza a Roma, ascoltavo spesso le sue canzoni alla radio e vedevo i suoi film alla TV. Abbiamo molte cose in comune, compresa la marca dei nostri occhiali da vista”.
Di diverso tenore quanto espresso dal frontman italiano che, intercettato da una rivista specializzata nel settore in merito al side project, ha esternato quanto segue: “ahhhhhhhhooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!”