Phase Transition: guarda ‘Veils of Illusions’, il nuovo singolo

La band progressive metal portoghese Phase Transition ha pubblicato ‘Veils of Illusions‘, secondo singolo estratto da ‘In Serch of Being‘, album di debutto la cui uscita è prevista per il 6 giugno 2025.
‘Veils of Illusions‘ esplora temi che riguardano l’insicurezza e le scoperte personali legati all’età adulta, con intricati riff di chitarra e assoli virtuosistici che ne accrescono l’intensità emotiva.
La scrittura per l’album è iniziata nel 2023, quando il chitarrista Luís Dias era a Barcellona per un po’. La band ha lavorato sulla musica da remoto, il che ha richiesto circa un anno e mezzo per la stesura, poi altri sei mesi per produrre e registrare tutto. La produzione finale, il mixaggio e il mastering sono stati realizzati con l’aiuto dell’ex membro degli Anathema Daniel Cardoso, presso gli Öhme Studio.
‘In Serch of Being‘ Tracklist:
Dichotomy
Becoming, (R)evolution
Veil of Illusions
Shadows of Grief
The Other Side
Phase Transition lineup:
Sofia Beco – Vocals & Violin
Luís Dias – Guitars
Fernando Maia – Drums