Hard Rock

Photo Report : British Lion @ Live Club 2016

Di Michele Aldeghi - 14 Novembre 2016 - 16:34
Photo Report : British Lion @ Live Club 2016

IL RITORNO DEL LEONE INGLESE.

Serata carica di attese per una delle band “emergenti” più controverse del panorama hard rock del momento. Si perché se da una parte l’affluenza del pubblico in suolo italico questa volta è più consistente (al passaggio precedente i fans erano molti meno) l’ambiguità della presenza di un icona storica del metal come Steve Harris rischia di surclassare l’intera band e la sua musica.

L’album per fortuna musicalmente non si avvicina ai suoni dei Maiden, non è un clone e quindi l influenza di Steve è relativa e segnata solo dai suoni del suo basso e dalla sua bravura. Purtroppo le canzoni pur trovandole valide mi hanno lasciato un impressione di poca incisività come se mancasse ancora qualcosa per fare il salto di qualità ed emergere dalla massa delle band, ma si sa che l’italia non è terra fertile per questo genere come invece lo sono i paesi del nord Europa.

Lo spettacolo si è svolto come mi aspettavo, uno Steve Harris che nel bene o nel male surclassa tutti i membri della band suonando come solo lui sa fare e sporgendosi spesso col manico del suo basso sul bordo del palco per mitragliare il pubblico che ovviamente è in delirio.

Anche gli altri ragazzi della band cercano di tenere la carica e il passo del “vecchietto” Steve, ma è difficile staccargli gli occhi da dosso.

Buona prestazione per la band che a fine serata resta a firmare autografi fino all’ultimo, cosa che oggi non si vede più molto spesso.

Speriamo di rivederli presto con un album più accattivante

 

Report fotografico del concerto dei British Lion al Live Club di Trezzo d’Adda.

Foto di Michele Aldeghi.

###83012###