Vario

Pian dei Castaldi Musical Festival: il 13 agosto torna la Metal Night

Di Andrea Bacigalupo - 24 Luglio 2022 - 16:35
Pian dei Castaldi Musical Festival: il 13 agosto torna la Metal Night

Sabato 13 agosto 2022 torna, dopo la pausa forzata di due anni, la Metal Night al Pian dei Castaldi Music Festival in provincia di Belluno. La serata dedicata alla musica estrema, presenza fissa all’interno del festival dall’edizione 2013, si propone di accogliere i metallari da ogni dove, con una selezione di band da tutto il Veneto.

Sul palco dei Castaldi si alterneranno, a partire dalle ore 18:00, quattro differenti gruppi, di seguito presentati in ordine alfabetico. La realtà locale All Of My Shadows, definitasi esecutrice di un Geriatric Death Metal, incendierà gli animi dei presenti con la loro potenza sonora. Gli And Harmony Dies, band Avant-garde metal trevisana attiva da oltre vent’anni, porterà invece sul palco la loro ultima fatica discografica, intitolata ‘Ballast’. I padovani Bloody Unicorn, attualmente impegnati nella realizzazione del loro secondo EP, infiammeranno gli animi dei presenti con il loro Melodic Death Metal. Infine, i Sinful Age, da Bassano del Grappa, metteranno a dura prova l’impianto sonoro con il loro Groove/Thrash Metal.

La volontà degli organizzatori è valorizzare e dare spazio alla musica estrema indipendente, organizzando un festival immerso nella natura all’interno dello stupendo panorama della Dolomiti Bellunesi. Fare del bene alla musica non è l’unico obbiettivo dell’evento: ricordiamo infatti che tutto il ricavato della serata sarà devoluto al COMITATO POLLICINO che si occupa di aiutare bambini e ragazzi in gravi difficoltà in Romania. (http://comitatopollicino.org).

INGRESSO GRATUITO

DURANTE TUTTA LA SERATA SARA’ SUPER ATTIVO UN FORNITISSIMO CHIOSCO CON BIRRA A FIUMI, PANINI PER TUTTI I GUSTI E ALTERNATIVE VEGANE E VEGETARIANE.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/346636400984885