Progressive

Pink Floyd: rilasciano un EP di inediti intitolato “1965 – Their First Recordings” in Lte

Di Marco Giono - 4 Dicembre 2015 - 1:05
Pink Floyd: rilasciano un EP di inediti intitolato “1965 – Their First Recordings” in Lte

 

I Pink Floyd hanno riservato una sorpresa ai fans il venerdì 27 novembre. Senza alcuna pubblicità, il gruppo ha pubblicato “1965 – Their First Recordings” che contiene le loro prime registrazioni in un EP in versione limitata a 1.000 copie.

I brani, registrati su due singoli da 7″, includono sei canzoni inedite ultimate con la formazione originale che non solo comprendeva Syd Barrett, ma anche Rado Klose alla chitarra e Juliette Gale, la moglie di Richard Wright ai cori . Quattro canzoni, “Lucy Leave”, “Double O Bo”, “Remember me” e “Butterfly” sono state scritte da Barrett, mentre Roger Waters ha contribuito a “Walk With Me Sydney”. La sesta è una cover di Slim Harpo intitolata “I’m a King Bee”.

L’artwork è stato curato da Peter Curzon dei StormStudios.

Rolling Stone ipotizza che il gruppo abbia fatto questo a causa di una recente disposizione in diritto europeo d’autore definita come “Use it or lose it”. Nel 2012, l’Unione europea ha stabilito che tutte le registrazioni protette da copyright devono essere rilasciate entro 50 anni, altrimenti diventato di dominio pubblico. 

La band ha precisato a Rolling Stone che “sperano di rendere disponibili i brani in qualche forma fisica verso la fine del prossimo anno” per coloro che non sono in grado di averli acquistati adesso. 

 

pinkfloyd released

http://www.pinkfloyd.com/