Pino Scotto: data in Puglia questo mese
Riceviamo e pubblichiamo
Projectarea Metalzone è orgogliosa di riportare in terra Dauna il 18 GENNAIO 2015, uno dei padri dell’Heavy Metal italiano: PINO SCOTTO.
Figura leggendaria della scena underground, pedigree da rocker invecchiato come il buon whisky del Tennesse. Una carriera ultratrentennale costellata di successi ed eccessi, alti e bassi; dall’epopea Anni 80 con i Vanadium, band storica della scena hard’nd heavy tricolore di quegli anni, alla seconda vita sull’emittente satellitare RockTv, in mezzo una vita di concerti, vissuta sempre a mille, come solo chi possiede la sacra fiamma del rock’n’roll sa fare. Questo e molto altro è Pino Scotto, personaggio a suo modo estremo, che non conosce giudizi intermedi, amato e rispettato dai suoi affezionati o criticato e odiato dai suoi detrattori. Tra i punti certi della sua carriera, una fama sconfinata che da anni ormai ha travalicato i confini degli addetti ai lavori e dei soli appassionati del genere trasformandolo in icona irriverente e dissacrante, voce di una generazione intera al grido di battaglia ripetuto come un mantra, “datevi fuoco”.
Ad accompagnarli una delle band foggiane con le quali Pino ha sempre collaborato: i ROCKY HORROR che con il loro crossover faranno muovere le teste a tutti i partecipanti presentando i nuovi pezzi del loro ultimo lavoro SCIOGLI IL TEMPO, in uscita proprio qualche giorno prima del nostro live, nel quale è presente il nuovo brano LO SPAZIO CHE TI SPETTA realizzato insieme a PINO SCOTTO.
Prenderanno parte alla serata anche i Poemisia che con il loro symphonic gothic Metal stupiranno il pubblico presente, stregheranno tutti con la loro musica originale, arricchita di arrangiamenti sinfonici e ci ammalieranno con la voce della suadente Tina Gagliotta, da non perdere assolutamente la loro perfomance.
Inoltre, saranno dei nostri anche i Ramayan che apriranno le danze con il loro suono originale che spazia dall’hard rock zeppeliano vecchio stampo al rock blues stile Doors.
L’evento si svolgerà presso l’ Area 51 in Via Carlo D’angiò 4 a Ortanova (Foggia), inizio ore 20,00, ingresso 10 euro.
Per info e contatti:
https://www.facebook.com/projectarea.metalzone.5
https://www.facebook.com/events/1006286222720563/?pnref=story
info mail: