Plaguemace: rivelano i dettagli di ‘Reptilian Warlords’, l’album di debutto
Il gruppo death metal danese Plaguemace esordirà con l’album di debutto ‘Reptilian Warlords‘ il 17 novembre 2023 tramite Napalm Records.
Intanto oggi viene presentato il primo singolo ‘Impenetrable Leather‘. Questa band Death Metal vecchia scuola si è formata nel 2020 nel cuore della Danimarca e ha pubblicato il suo EP ‘Primal Priest‘ nel novembre 2020.
Durante il loro primo anno i Plaguemace hanno collezionato 25 concerti, dei quali alcuni da headliner ed altri come apertura per band come Baest, Katla e Crocell. Nella primavera del 2023 i Plaguemace sono stati in tournée nel Regno Unito a sostegno delle loro compagne di etichetta Nervosa ed hanno calcato i palchi di tutta Europa come supporto per le leggende del Death Metal Left To Die.
“‘Impenetrable Leather‘ è un breve assalto feroce“, dicono i Plaguemace, “che descrive la brutalità spietata del clan guerriero barbaro. Armati solo di pelle fatta di cuoio impenetrabile, questi bruti non mostrano assolutamente alcuna pietà mentre falciano il nemico“.
“Reptilian Warlords è il primo di una serie di concept album ambientati nel nostro universo immaginario. La storia è stata divisa cronologicamente e verrà messa insieme in questo e nelle versioni successive. Quindi rimanete sintonizzati per scoprire cosa succederà dopo. I temi di Reptilian Warlords includono rabbia, vendetta, desiderio, guerra e furiosa sete di sangue“.
‘Reptilian Warlords‘
Cannibalicious
Impenetrable Leather
Cavedweller’s Solliloquy
Rhythmic Demise
Warcries from the Crypts
Among the Filth
Reptilian Warlords
Misantropical Breed
Ambrosia
Carnivore
Plaguemace lineup:
Ruben Brandt – Bass
Matias Zacho – Drums
Simon Truelsen – Guitars
Anton Holm – Guitars
Andreas Truelsen – Vocals