Death

Possessed: Jeff Becerra, “Siamo stati la primissima band death metal”

Di Arianna Govoni - 5 Settembre 2023 - 11:26
Possessed: Jeff Becerra, “Siamo stati la primissima band death metal”

Chi è stata la prima e vera death metal band nel vasto universo musicale? A fornirci la risposta è proprio Jeff Becerra, il quale avrebbe risposto asserendo che i Possessed siano stati la prima band di questo movimento.

In una nuova intervista rilasciata ai microfoni di Jerry Kurunen di Rauta, il vocalist avrebbe affermato quanto segue:

“Al 100% sono stati i Possessed. Ho avuto il copyright nel 1983, i Possessed sono stati la primissima band death metal. Ciò non significa che abbiamo creato il genere musicale, significa solamente che siamo stati i primi ad etichettarci così. Sì, siamo stati i primi e, ad essere sincero, sono sorpreso che nessuno ci abbia pensato prima di oggi, è così ovvio. Devi capire che, con pochissime eccezioni – forse SLAYER, KREATOR, SODOM, DESTRUCTION, EXODUS – la maggior parte delle band thrash metal erano – con tutto il rispetto – una specie di elastici per capelli. “Dicevano: ‘Oh, suoniamo così pesanti’, ma non lo erano mai veramente. ‘Siamo così malvagi.’ E non c’era niente di sbagliato in questo, ma non è proprio questo che ci ha resi entusiasti.

Mi è capitato di incontrare Mike Torrao, l’ex chitarrista dei Possessed, in un momento cruciale della nostra vita, ci siamo detti, ‘Fanculo il mondo. Fanculo tutto. E facciamo la musica più pesante e satanica del mondo.’. Da allora, il trash metal fu preso, così come il black, lo speed, il fottuto power metal. Perché non il death metal? Allora scrissi una canzone chiamata “Death Metal”, questo è tutto. Riguardava più la musica e poi il titolo, ma il titolo sembrava prevalere sulla musica. Non lo so. Oggi la band ottiene molti più riconoscimenti, ma non siamo uno di quei gruppi famosi, siamo ancora underground. Sei davvero fortunato ad essere riconosciuto nel corso della tua vita.”