Possessed: Jeff Becerra, “Non ci venderemo mai, preferirei morire; il nuovo album sarà molto oscuro”
In una nuova intervista per MetalMasterKingdom.com il leader dei Possessed, Jeff Becerra, ha parlato dei progressi in fase di composizione del successore dell’acclamato “Revelations Of Oblivion” del 2019. Queste le sue parole:
Mi mancano giusto un paio di pezzi da completare… Suona molto differente, molto cool, molto heavy. Ci sono molte variazioni di tempo. Ed è figo. I Possessed non si venderanno mai, preferirei morire piuttosto. Come detto è molto, molto pesante. Probabilmente sarà uno dei nostri album più oscuri. E anche qualcosa per cui non dovrete fare alcuna fatica per riuscire ad arrivare in fondo.
Tutti scriviamo. Credo di aver scritto il 63 o 64% dell’ultimo album, quindi il 50% e parte della musica. Il 50% sarebbe costituito dai testi. Anche se non è proprio così, è più facile da spiegare in questo modo. Quindi scrivo riff, sicuramente, e li mando a Dan [Gonzalez]. Io e Dan siamo gli uomini principali, ma in questo disco anche Claudeous [Creamer] e Robert [Cardenas] hanno tirato fuori dei riff.
Questa incarnazione dei Possessed ormai esiste dal triplo di tempo rispetto alla passata, quindi lavoriamo bene insieme. Nessuno si fa problemi a dire “Hey, no, per me questa cosa non va bene”, a me, e viceversa. Riflettiamo su ciò che è già buono, ciò che andrebbe rivisto o quello che è già perfetto così. Siamo tutti molto esigenti su ciò che facciamo.
Sulla data, beh, i Possessed non sono certo una di quelle band che pubblicano un album dopo l’altro. Per questo non credo che siamo i beniamini delle case discografiche. Ma voglio pubblicare questo album il prima possibile, sicuramente entro il prossimo anno – è una stima molto prudente; dovrebbe essere prima – e poi continuare immediatamente a scrivere il terzo, perché ne abbiamo tre nel contratto [con l’etichetta Nuclear Blast], e poi lo prolungheremo o faremo altro. Ma la Nuclear Blast è stata davvero gentile e comprensiva per quanto riguarda la salute e i tour. Ci aiutano con tutto. Sono davvero, davvero gentili.