Primus: il batterista Tim “Herb” Alexander lascia la band, Danny Carey dei Tool prende il suo posto provvisoriamente
Il batterista dei Primus, Tim “Herb” Alexander, ha lasciato la band improvvisamente citando la “perdita della passione per il suonare” come motivazione.
Per i prossimi concerti la band avrà alcuni ospiti alla batteria, tra cui Danny Carey dei Tool.
Membro originale della band, non è la prima volta che Alexander lascia la band. Già dal 1996 al 2003 e dal 2010 al 2013 il batterista si era allontanato dai Primus.
Questo il messaggio pubblicato dal gruppo:
Giovedì 17 ottobre abbiamo ricevuto un’e-mail da Tim “Herb” Alexander che ci comunicava che, con effetto immediato, non avrebbe più collaborato con i Primus. È stato un vero shock per tutti noi dei Primus.
Dopo una primavera e un’estate di tour meravigliosi e con dei fantastici piani davanti a noi, è stato un po’ sconcertante per noi che Herb abbia preso questa decisione così bruscamente. Dopo diversi tentativi di comunicare con Herb, la sua unica risposta è stata un’altra e-mail in cui affermava di aver “perso la passione per il suonare”. Per quanto questo ci dispiaccia, rispettiamo la sua scelta che ci ha costretto a prendere alcune decisioni difficili.
Abbiamo preso in considerazione l’idea di cancellare il nostro concerto annuale di Capodanno, ma dopo molte discussioni Les [Claypool] e Ler[ry LaLonde ] hanno deciso di mettere in campo una versione ampliata dei Primus con la partecipazione di membri degli Holy Mackerel e dei Frog Brigade. Si tratterà di un eccitante evento speciale, unico nel suo genere.
Per quanto riguarda il futuro dei Primus, la band non vede l’ora di esibirsi nella Repubblica Dominicana con i Tool e altri. Danny Carey si è ancora una volta gentilmente offerto di suonare la batteria per noi.
Per Sessanta [il prossimo tour della band N.D.R.], i Primus intendono cercare il “più grande batterista del mondo”. Seguiranno dettagli…
Grazie per tutto il vostro supporto e comprensione
Danny Carey aveva già suonato in sostituzione a Alexander nel 2014 quando quest’ultimo era stato colpito da un attacco di cuore.