Primus: Tim “Herb” Alexader, “Lasciare la band? Per salvare corpo e mente”
L’ex batterista dei Primus Tim “Herb” Alexander ha inviato una lettera alla rivista Rolling Stone in cui spiega la sua decisione di lasciare la scena.
Allontanarmi dal gruppo è stata una delle decisioni più difficili della mia vita, ma alla fine si è trattato di amore per me stesso, per la mia famiglia e per la vita che voglio avere in futuro: ho scelto un percorso d’amore.
Per tanti anni della mia vita, ho dormito, respirato e vissuto la musica, dando a essa tutto ciò che avevo, spesso a scapito della mia salute sia fisica sia mentale. Suonare la batteria è una professione faticosa che, assieme al fatto di andare in tournée, può essere estenuante a tutti i livelli.
Quindi, la mia decisione di lasciare i Primus è radicata nel profondo bisogno di dare la priorità alla mia salute mentale e fisica. Voglio dare alla mia famiglia la presenza e l’energia che meritano e prendermi cura di me stesso in un modo che mi permetta di prosperare a lungo.
Adoro suonare la batteria e lo farò sempre. Proprio come nutrirò sempre tanto amore e apprezzamento per i nostri fan, per la musica che abbiamo fatto, per i posti in cui siamo stati e per tutto ciò che ho imparato lungo il percorso.