Punition Babek: rinnovato il contratto con Masd Records
Comunicato stampa (Masd Records):
MASD RECORDS è lieta di annunciare il rinnovo di Contratto che si protrae per altri diciotto mesi con la band toscana PUNITION BABEK, che ringraziamo per le bellissime parole espresse direttamente dal gruppo, il supporto e dedizione per il raggiungimento della nostra crescita reciproca come obiettivo comune!
“…Abbiamo deciso di continuare perché la label lavora bene e si respira un clima molto piacevole. Il risultato in termini di visibilità e promozione è stato ottimo. Altro aspetto importante è il confronto sempre diretto e chiaro con la nostra label manager Chiara, che ci ha sempre permesso di lavorare con reciproca trasparenza.
La label, inoltre, lavora con impegno costante e con la voglia di crescere, mentalità che piace molto alla band.
Ci è piaciuta soprattutto l’idea di poter entrare in un’ etichetta che è cresciuta assieme a noi….”
I Punition Babek si formano a fine 2008, dall’incontro fra i chitarristi Fabio Docci e Marco Gianfriddo e il batterista Roberto Chimentelli. La band completa la line-up dopo circa un anno, con l’inserimento del cantante Giovanni Inox Casulli e il bassista Alessandro Fantini.
Nel mese di Settembre 2011 il chitarrista Fabio Docci lascia la band e al suo posto entra Baron Roccio (già nei Sofisticator). Dall’estate 2011 la band ha avuto una intensa attività live. Successivamente, nel periodo Dicembre 2012-Gennaio 2013, i Punition Babek entrano a registrare il primo album intitolato “The Prisoner Within“, presentato in edizione limitata a Marzo 2013. Nel mese di Aprile 2013 il chitarrista Baron Roccio esce dalla band. Il suo posto viene preso nel Luglio 2013 dall’attuale chitarrista Antonio “Master” Mastrosimone. Dopo l’uscita di “The Prisoner Within” i Punition Babek si sono esibiti in molte date in giro per l’Italia, partecipando a molti festival, spesso dividendo il palco con gruppi storici del metal italiano (Sabotage, Tossic, Dark Lunacy tra gli altri).
Marco “Frozen” Gianfriddo – Chitarra e cori
Giovanni “Inox” Casulli – Voce
Roberto “Bob” Chimentelli – Batteria
Antonio “Master” Mastrosimone
PUNITION BABEK OFFICIAL FACEBOOK PAGE: