Queen: Axl Rose non sarà il nuovo frontman
Coloro i quali seguono assiduamente la nostra pagina Facebook di TrueMetal.it, erano già stati allertati. Dopo il falso annuncio della morte prematura di Jon Bon Jovi, i tabloid inglesi si sono divertiti a sollecitare i fan più attenti e forse anche più creduloni, annunciando qualche giorno fa presunte trattative fra i membri dei Queen e il cantante dei GUNS N’ ROSES Axl Rose. Secondo alcuni giornali britannici già sotto accusa per essere fonte di notizie di dubbia veridicità, è stato diffuso il presunto scoop di una collaborazione tra i membri rimanenti dei Queen e il frontman dei GUNS N’ ROSES, il quale avrebbe preso il posto dell’indimenticato e indimenticabile Freddie Mercury.
La notizia è stata smentita quasi immediatamente, e immaginiamo con reiterati sospiri di sollievo da parte dei fan di entrambi i gruppi. Probabilmente la storia della reunion della line up dei GUNS N’ ROSES costituita da Axl Rose, Slash, Duff McKagan, Izzy Stradlin e Matt Sorum sta dando un po’ alla testa. L’evento è altamente probabile, soprattutto se si considera l’occasione della nomination e della loro conseguente entrata nella “Rock And Roll Hall Of Fame”, ma da qui a mescolare la passione di Axl mai celata per i Queen, culminata nell’esibizione al “Freddie Mercury Tribute” del 1992, è stato decisamente un passo esagerato che ha prodotto una bufala clamorosa.
Secondo quanto riportato da News24h.it, galeotta fu la dichiarazione di Brian May, chitarrista dei Queen, che diede origine al fraintendimento recitando: “Le persone pensano che Axl sia un tipo difficile da gestire, ma lui con me è sempre stato pieno di attenzioni. Lavorare con lui è stato divertente, è sempre piacevole darsi da fare per aiutare un amico in difficoltà. E chissà che non sia la volta, per i Queen, di trovare finalmente un nuovo degno frontman“.