Queen: Brian May al Festival Di Sanremo

Di Silvia Graziola - 16 Gennaio 2012 - 13:31
Queen: Brian May al Festival Di Sanremo

È stato dato da poche ore l’annuncio della partecipazione dello storico chitarrista dei Queen, Brian May, al Festival di Sanremo 2012, nella serata del 16 febbraio 2012. Di seguito il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del musicista.

 

Comunicato stampa estratto dal sito ufficiale di BrianMay.com:

Oggi è stata annunciata ufficialmente la presenza di Brian May e di Kerry Ellis al Festival di Sanremo in Italia giovedì 16 febbraio 2012; i due artisti saranno accompagnati da Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero, grande amico di Brian.
La conferenza stampa di oggi è stata tenuta da Gianni morandi, un cantante italiano molto famoso a cui sarà affidata la gestione del festival, che ha introdotto Brian come una grande rockstar.

Brian e Kerry suoneranno nella serata dedicata ai duetti internazionali con Irene Fornaciari. Il brano prescelto, come tutti quelli della serata, è italiano e molto noto: si tratta di “Uno Dei Tanti” scritto da Mogol e Donida e interpretato da Joe Sentieri. La canzone è conosciuta anche all’estero, cantata in diverse lingue e la sua versione inglese “I (Who Have Nothing)” è stata proposta da Ben E King, Tom Jones, Roberta Flack, Sylvester, Shirley Bassey, Luther Vandross, Neil Diamond, Gradys Knight, Joe Cocker e persino dagli Status Quo… e ora da Brian May e Kerry Ellis.

Il concerto avrà luogo al teatro Ariston di Sanremo e fa parte di un festival di più giorni. I Queen sono stati nello stesso teatro in occasione dello stesso festival nel 1984. Il Festival di Sanremo è probabilmente l’evento non sportivo più seguito sulla TV italiana.

I biglietti avranno il prezzo di 520 euro per l’intero festival, mentre quelli per la singola serata, non essendo in prevendita, potranno avere un prezzo variabile dai 100 ai 180 euro a seconda della loro disponibilità.