Hard Rock

Queen: Brian May, ‘Commosso dai complimenti di Nuno Bettencourt e Steve Vai’

Di Daniele D'Adamo - 15 Giugno 2020 - 0:13
Queen: Brian May, ‘Commosso dai complimenti di Nuno Bettencourt e Steve Vai’

Brian May dei Queen afferma di essersi “commosso” per tutte le lodi avute dagli altri chitarristi, dopo essere stato votato, in un sondaggio di Total Guitar, quale più grande chitarrista rock di tutti i tempi.

Ha infatti scritto sul suo profilo Insagram un articolo intitolato “La reazione di Nuno Bettencourt e Steve Vai alla mia nomina di più grande chitarrista rock di tutti i tempi”:

Sono così toccato da questi ragazzi, che possono suonare entrambi con me fuori dal palco, oltre le tribune, nel profondo blu!!! Ho voluto pubblicare questo mio apprezzamento per le loro meravigliose parole, che significano così tanto, per me.

Quindi, lasciatemelo dire chiaramente ancora una volta: non prendo questo riconoscimento tanto per me, ma per il gran numero di musicisti che mi hanno onorato dicendo che si sono ispirati a me più di qualsiasi altro chitarrista. Di questo, sono molto grato a @totalguitar. Ma la cosa più bella del suonare la chitarra è che non esiste un “grande”: tutti portiamo cose diverse, anche quando siamo agli inizi.

Una delle cose più belle di aver fatto della chitarra il centro della mia vita, è stata la possibilità di lavorare a stretto contatto con così tanti incredibili musicisti, potendoli conoscere anche come esseri umani. Nella mia mente, tutti voi meritate questo premio più di me. Ma, solo per un momento, sono felice e onorato… grazie gente. E un grazie speciale a Nuno e a Steve. Siete dei giganti!

https://www.facebook.com/BrianMayCom/