Hard Rock

Queen: Brian May è stato nominato cavaliere!

Di Davide Sciaky - 17 Marzo 2023 - 19:54
Queen: Brian May è stato nominato cavaliere!

Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, è stato insignito del titolo di cavaliere per i servizi resi alla musica e per la sua attività di beneficenza.

L’annuncio era arrivato già alcuni mesi fa, e ora May ha ufficialmente ricevuto il titolo da Re Carlo III in una cerimonia tenuta a Buckingham Palace a Londra.
Sui social il chitarrista ha condiviso una foto del momento scrivendo “Senza parole“, in un primo momento, e poi condividendo uno spezzone di un’intervista rilasciata alla BBC poco dopo la cerimonia in cui ha detto:

[Il fatto che sia stato il Re in persona a condurre la cerimonia] è stato bello, ha reso il tutto più speciale. Abbiamo parlato diverse volte negli anni e mi piace pensare che abbiamo una specie di amicizia.

Ho un grande rispetto per lui, ha passato dei momenti molto difficili e li ha affrontati sempre con grande grazia e dignità.
E’ una persona molto compassionevole, quindi per me è stato importante avere un contatto personale in questa occasione.

Abbiamo parlato del fatto che ormai abbiamo una certa età e di come non sia così semplice inginocchiarsi [ride] perché ho dovuto inginocchiarmi per la cerimonia, quando mi ha toccato la spalla con la spada, quindi quello è stato divertente.

Sì, abbiamo parlato della nostra età e del fatto che abbiamo diverse cose in comune, in qualche modo, quindi spero che il nostro rapporto continui.

Immediate anche le congratulazioni del chitarrista dei Black SabbathTony Iommi, da sempre grande amico di May che ha commentato:

Una notizia fantastica, un onore davvero meritato.
Continua così!

Il rapporto di Brian May con la monarchia inglese va avanti da anni e il chitarrista è anche stato coinvolto in diversi importanti momenti celebrativi, come quando durante il Giubileo d’Oro per la Regina Elisabetta II nel 2002 suonò “God Save the Queen” sul tetto di Buckingham Palace.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Brian Harold May (@brianmayforreal)