Queen: Sasha Baron Coen sarà Freddie Mercury

Di Lucia Cal - 1 Dicembre 2011 - 18:39
Queen: Sasha Baron Coen sarà Freddie Mercury

La figura dell’indimenticato e indimenticabile frontman dei Queen, Freddie Mercury, approderà sul grande schermo. Il produttore Graham King ha infatti annunciato il progetto di realizzare un film che prenderà spunto dagli anni che caratterizzarono l’esordio del gruppo fino al fatidico 1985 e la partecipazione dello stesso al Live Aid. Il film sarà intitolato semplicemente “Mercury” e l’attore che darà corpo e volto alla figura di Freddie Mercury sarà il comico e produttore Sasha Baron Coen. 

Impegnate nel progetto anche la GK Films (nota per il film “The Tourist”), la  Tribeca Productions di Robert De Niro e la Queen Films. King ha dichiarato a Digitalspy.co.uk: “Posso anticipare che il titolo provvisorio sarà ‘Mercury’, ma non sono ancora sicuro se finirà con l’essere il titolo definitivo del film.

“Ha condotto una vita così intensa, c’è così tanto da dire. E poi, hai anche tutta quella discografia fantastica. Bisogna far combaciare tutto quanto. Non è facile montare ogni cosa, ma sono piuttosto ottimista riguardo al fatto che le riprese inizieranno il prossimo anno“.