Queensrÿche: al lavoro sul nuovo album
![Queensrÿche: al lavoro sul nuovo album](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2022/03/queensryche_veravelmahernandez_03182022-9-576x461.jpg)
Durante un’intervista con Metal-Rules.com, il chitarrista dei Queensrÿche, Michael Wilton, ha rivelato che la band sta lavorando ad un nuovo album. Nello specifico Wilton ha illustrato quale sarà la tabella di marcia sua e dei suoi compagni per i prossimi mesi:
“Stiamo attualmente lavorando alle demo per il prossimo album, e questo è molto importante per noi. Dopo il tour europeo, abbiamo la crociera del Monsters Of Rock, seguita da dei festival in Sud America. Questo ci terrà occupati fino a maggio. Poi abbiamo alcuni concerti sporadici qua e là. Ma nello stesso tempo stiamo anche pianificando di iniziare a lavorare con il nostro produttore, Chris ‘Zeuss’ Harris e continuare le sessioni di scrittura. Speriamo… Ma stiamo già ricevendo offerte di concerti per la fine dell’anno, quindi non sono sicuro di quando uscirà l’album [Ride].”
Un programma complicato quello di gestire le date live con le session di registrazione, ma secondo Wilton, di questi tempi è necessario fare così:
“Sai, per fare soldi, le band devono andare in tour. Riceviamo un sacco di offerte: concerti nel weekend, tour di due settimane o anche solo un weekend qua e là. E non possiamo dire di no, perché, in tal caso, qualcun altro coglierà l’occasione al posto nostro, ed a noi potrebbe non chiedercelo più.
Il fatto è che per fare un album dei Queensrÿche come si deve, ci vogliono circa sei settimane di tempo ininterrotto. Ma ora è più difficile perché dobbiamo destreggiarci tra questi concerti, weekend qua e là, prima di tornare a concentrarci sul nuovo album. Zeuss ha dovuto adattarsi; ora è molto mobile. Ha imparato ad esserlo perché, al giorno d’oggi, lo fanno quasi tutte le band. Deve fare così quando lavora con Rob Zombie : ‘Ehi, vieni per il weekend. Lavoriamo su un po’ di roba’. Lo stesso con gli Shadows Fall: ‘Lavoriamo su un po’ di roba’. Quindi, ci è abituato. È solo una questione di saper organizzare il tutto”.