Queensrÿche: Eddie Jackson, “Con Geoff Tate eravamo come fratelli”
In una intervista con “Rockpalast” al festival Summer Breeze di quest’anno in Germania, il bassista dei Queensryche Eddie Jackson ha risposto ad alcune domande sulle vicissitudini interne alla band nel corso degli anni, e sui rapporti attuali con Geoff Tate.
“Penso che molte band abbiano difficoltà, avversità, sia che si tratti di un cambio di formazione, sia che qualcuno decida di voler andare avanti e perseguire qualcos’altro. Il nostro ex chitarrista, Chris DeGarmo, voleva perseguire altri obiettivi e trascorrere del tempo con la famiglia e tutto il resto. Sono sicuro che tutti sono a conoscenza delle controversie con il nostro vecchio cantante, Geoff. Queste sono cose a cui non pensi mai quando inizi una band. Inizi a fare tournée, scrivere, registrare dischi… queste sono cose a cui non pensi mai veramente. Poi, quando succede, reagisci tipo “Come sta succedendo?” O “Perché sta succedendo?” Le cose cambiano. Molte band lo attraversano.
Ci siamo occupati di un accordo con il nostro ex cantante, ma non seguo molto di quello che fa. Gli auguriamo ogni bene. Proprio come al nostro ex chitarrista, Chris, facevano parte di un gruppo che… eravamo come fratelli. Cose del genere accadono. Ma va tutto bene.“