Queensrÿche: Geoff Tate, è tutto finito

Di Lucia Cal - 14 Novembre 2012 - 6:00
Queensrÿche: Geoff Tate, è tutto finito

 

A dire il vero, la speranza era che fosse finita con la separazione tra i Queensrÿche e Geoff Tate. Invece, come da copione, ecco susseguirsi maree di dichiarazioni frastornanti e a tratti discordanti, interviste, frecciate e piazzate clamorose. Almeno fino ad oggi: in una recente intervista rilasciata ad Examiner.com, Geoff Tate assicura che è finita definitivamente con i suoi ex compagni del gruppo. 
 
Beh, onestamente, preferisco non pensare alla faccenda”, assicura Tate ridendo. “Sai, è così brutto che sia finita nella maniera in cui è finita. E’ terribile che gli altri ragazzi non siano stati in grado di sedersi in una stanza e fare civilmente una conversazione, finendo con delle conclusioni su come potessimo continuare o interrompere la cosa, accantonandola in maniera elegante. Il mio rimpianto è che questo, non sia successo, e che non ci siamo separati in maniera più elegante, penso che dovrei dire meglio di quanto non abbiamo fatto“. 
 
Nessun desiderio quindi di tornare indietro, magari pensando a una reunion: “Spero proprio di no! Mi sento completamente libero adesso, e non vorrei mai e poi mai tornare indietro. I Queensrÿche hanno alle spalle un enorme lascito. Avevamo un nome rispettabile. Un repertorio che era considerato con rispetto, diverso e unico nel suo genere. Una reputazione di quelle stellari. Quei tre ragazzi, hanno preso questa reputazione facendola a pezzi, infangandola. Questa è la dimostrazione di come l’avessero a cuore. E se a loro importa così poco, non sono il tipo di persone con cui voglio costruire qualcosa. Non mi unirò a loro di nuovo. Mai.