Heavy Progressive

Queensrÿche: Todd La Torre, “Ho riportato nella band acrobazie vocali e la possibilità di fare musica più pesante”

Di Manuel Gregorin - 26 Marzo 2025 - 13:28
Queensrÿche: Todd La Torre, “Ho riportato nella band acrobazie vocali e la possibilità di fare musica più pesante”

Durante una recente intervista per PowerOfMetal.cl, il cantante dei Queensrÿche, Todd La Torre ha parlato dei progetti della band e programmi futuri. Inoltre ha detto quale, secondo lui, sia stato il suo contributo per l’evoluzione della band:

 

“Beh, hai appena detto la parola chiave, che è ‘evoluzione’, perché penso di aver riportato nei Queensrÿche molte delle acrobazie vocali che mancavano da tempo. Per quanto riguarda l’evoluzione della band, non so come rispondere, ma credo che ora la band sia libera di scrivere musica pesante quanto vuole o meno. C’è stato un lungo periodo di tempo in cui le idee troppo pesanti venivano soffocate e non venivano accettate. E così quando sono entrato nella band, penso che le catene siano state tolte e questi ragazzi ora possono scrivere qualsiasi cosa vogliono senza che gli venga detto che è troppo pesante, quindi penso che stia ancora contribuendo a quella evoluzione.”

In merito ai programmi dei Queensrÿche, Todd ha detto:

“Faremo come abbiamo fatto negli ultimi 13 anni. In questo periodo stiamo lavorando ad un nuovo disco, e poi andremo in tour. È semplicemente la natura della bestia. Andiamo in tour tutto l’anno e cerchiamo di trovare ritagli di tempo per scrivere nuova musica, registrarla, pubblicarla, promuoverla, fare video e tutto quel genere di cose. Quindi faremo la stessa cosa che abbiamo fatto finora. Ora stiamo lavorando al prossimo disco.”