Queensrÿche: Todd La Torre, “Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta”
![Queensrÿche: Todd La Torre, “Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta”](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2022/11/Queensryche-todd-la-torre-576x384.jpg)
In una nuova intervista su Metallerium, il cantante dei Queensrÿche, Todd La Torre, ha discusso il fatto che molti artisti Pop siano riusciti o provino a diventare famosi senza aver mai suonato uno show dal vivo. O aver affrontato un tour viaggiando in un van. Questo il suo pensiero:
Oggigiorno vorrebbero tutti essere subito famosi senza fare la gavetta. Io sono cresciuto in band che suonano nei nightclub, mentre la gente pensa di diventare istantaneamente una star grazie a Youtube. Oppure sono famosi su Youtube, ma non hanno mai suonato in un club e costruito la loro carriera in quel modo. Cercano tutti di costruirsela artificialmente tramite i social media. Potrebbero avere un milione di follower, ma se provassero a vendere i biglietti per uno show in qualsiasi città degli States, probabilmente non ne venderebbero neanche un centinaio a serata. Non è la stessa cosa. E’ facilissimo cliccare su ‘Subscribe’, ma pagare il biglietto per un qualsiasi concerto richiede sforzi e dedizione.
Tutti sono alla ricerca della fama velocemente e nel modo più semplice possibile. Ci sono un sacco di cantanti online che sembrano fantastici, ma non hanno mai fatto un tour; non hanno mai affrontato il brutale programma di viaggio e tutto quello che richiede esibirsi dal vivo. Questi ragazzi si limitano a sincronizzare le loro labbra nei loro video su Youtube. Registrano il pezzo perfettamente – lo rifanno un migliaio di volte finché non va bene – poi si mettono davanti a un microfono con le cuffie e lo cantano. Ma quello che vedi e quello che senti non è la stessa cosa. In pratica si doppiano da soli.