Heavy

Rage: si scioglie la formazione corrente

Di Damiano Fiamin - 5 Febbraio 2015 - 10:25
Rage: si scioglie la formazione corrente

Comunicato stampa Nuclear Blast

Dopo aver celebrato il proprio trentennale e aver pubblicato la raccolta esclusiva “The Soundchaser Archives”, i tedeschi RAGE annunciano la fine della formazione così come è stata negli ultimi 15 anni.

Il chitarrista Victor Smolski e il bassista- cantante Peter “Peavy” Wagner hanno dichiarato:

“Ciao Rageheads, una notizia urgente: dopo accurata riflessione, Peavy e Victor hanno deciso di smettere di lavorare insieme nel futuro. Questo a causa di cambiamenti musicali e personali.

Ci siamo evoluti in direzioni diverse negli ultimi anni, così tanto che non ci possiamo più identificare con la situazione attuale della band. Così, ci separiamo anche dal batterista Andre Hilgers. Gli ultimi 15 anni sono stati benedetti con molti bei momenti e grandi pubblicazioni, ma quest’era è finita. Ogni prolungamento sarebbe un tradimento verso di noi e i fan. Ci auguriamo il meglio l’un l’altro! Grazie a tutti i fan per la fiducia e il supporto!”

Smolski ha aggiunto: “Cari amici, dopo 15 anni fantastici, 10 dischi e innumerevoli show ocn i Rage, ho deciso di concentrarmi su altre sfide musicali. Voglio ringraziare tutti i fan dei Rage, che mi hanno supportato in questi anni. Nel futuro, mi concentrerò sul nuovo disco dei LMO, il progetto orchestrale che ho fondato nel 2013 e che continuerà con la stessa formazione, solo senza Peavy. Nuovi musicisti daranno alla band un nuovo input creativo, ma svelerò presto un nuovo nome. […] Aspettatevi l’imprevisto”.

www.rage-on.de | www.facebook.com/andrehilgersfanpageold | www.nuclearblast.de/rage