Rage: suoneranno dal vivo “XIII”, album realizzato con la Lingua Mortis Orchestra
Comunicato stampa
L’album che i RAGE registrarono con la LINGUA MORTIS ORCHESTRA nel 1998 è divenuto un classico di tutti i tempi. Ora la band annuncia che – per la prima volta in assoluto – lo suonerà per intero dal vivo con l’orchestra, in occasione di alcuni festival estivi, tra cui il Wacken Open Air 2019.
Peavy Wagner commenta:
Quando andammo in tour nell’inverno 1997/98 con la LINGUA MORTIS ORCHESTRA, l’album “XIII” non era ancora stato pubblicato e non abbiamo mai avuto l’occasione di suonare questo classico del metal nella sua interezza, quindi ora sono davvero felice di riuscire a finalizzare questo progetto, dopo oltre due decadi.
Il debutto del concerto durante la crociera 70000 Tons Of Metal ha avuto un enorme successo. In concomitanza con i festival, verrà pubblicata una versione ampliata del disco, con demo inediti e per la prima volta uscirà in vinile!
Di seguito i primi appuntamenti confermati:
05.07.19 – ESP – Rockfest Barcelona
13.07.19 – CZ – Masters of Rock
28.07.19 – UKR – Faine Misto Festival
03.08.19 – GER – Wacken
14.09.19 – LUX – Nordic Rock
L’ultimo album in studio dei RAGE “Seasons Of The Black” è disponibile in formato fisico (http://nblast.de/RageSeasonsBlackNB) e digitale (http://nblast.de/RageDigital).
Altro su “Seasons Of The Black”:
‘Blackened Karma’ VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=f_OB6hO9ONE
‘Adoration’ VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=TMCJz-BJoCs
‘Seasons Of The Black’ VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=ttmdaGxsHWk&feature=youtu.be
https://www.facebook.com/RageOfficialBand/