Raven Banner: fuori il primo di settembre ‘Rise Up Clan’, l’album di debutto
Gli svedesi Raven Banner, provenienti dalle pianure battute dal vento della Scania, sono entusiasti di annunciare l’uscita, prevista per il 1° settembre, del loro album di debutto, ‘Rise Up Clan’, una fusione di Death Metal melodico, melodie accattivanti e testi ispirati alla ricca storia e mitologia della loro parte del mondo vichingo.
‘Rise Up Clan’, il primo importante traguardo per Raven Banner, è stato prodotto da Alexander Backlund (Soen, In Mourning, October Tide) nei Fascination Street Studios, dove il produttore di fama mondiale Jens Bogren (Opeth, Sepultura, Kreator) si è occupato del missaggio e del mastering. Il risultato finale è un album pieno di guerrieri vichinghi e dei assetati di sangue, pronti a conquistare i cuori degli appassionati di metal ovunque.
Commentando l’imminente uscita, i Raven Banner hanno condiviso la loro eccitazione, affermando: “È stata una lunga strada qui, ma siamo entusiasti che tu possa finalmente unirti a noi in questo viaggio! ‘Rise Up Clan‘ è un album inesorabile che porta gli ascoltatori in un viaggio epico attraverso i regni della nostra eredità scandinava.”
Traendo ispirazione dalla mitologia della zona, Raven Banner combina melodie feroci, ritmi potenti e narrazioni accattivanti. Ogni traccia di ‘Rise Up Clan’ racconta una storia di coraggio e sfida che risuona tra i fan del metal di tutto il mondo.
‘Rise Up Clan’ tracklist:
Rise Up Clan
Never Yield
Sound The Horns
Beware The Fury
No Hero’s Death
Thor’s Anthem
Hordes Of Vikings
Gutbound
Raven’s Call
Twilight of the Gods
Formatisi nel 2021 a Skåne, in Svezia, i Raven Banner comprendono veterani esperti di precedenti incursioni vichinghe, guidati da una passione incrollabile per il metal. Il loro scopo è alzare i toni e radere al suolo le città, lasciando un segno indelebile sulla scena metal globale. Con il loro album di debutto, i Raven Banner cercnoa di sventolare la bandiera del metal attraverso i nove mondi, invitando tutti i guerrieri vichinghi a unirsi al loro clan.