Vario

Relapse Records: annunciati i piani per festeggiare i 25 anni dell’etichetta

Di Giuseppe Casafina - 3 Settembre 2015 - 14:42
Relapse Records: annunciati i piani per festeggiare i 25 anni dell’etichetta

La Relapse Records ha da poco annunciato in rete i piani per festeggiare le sue ‘nozze d’argento’, vale a dire i suoi primi 25 anni di attività.

Uno di questi prevede la pubblicazioni di vinili in edizione deluxe, sia standard che argentea (questi ultimi saranno in edizione super limitata), per band del calibro di Mastodon, Nile, Dillinger Escape Plan, Neurosis, Amorphis, Incantation, Human Remains e molti altre a seguire.

Il secondo piano invece, prevede la presenza di molte band che hanno fatto la storia dell’etichetta, sia attuali che passate, impegnate a suonare assieme in un mega-concerto celebrativo che si terrà presso la prossima edizione del Maryland Deathfest e che vedrà esibirsi gruppi quali Amorphis, Obituary, Suffocation, Cephalic Carnage, Devourment, Origin, Skinless, Serpentine Path e moltissimi altri.

Gli Amorphis in particolare, eseguiranno per intero l’abum Tales From The Thousand Lakes‘, apposta per l’occasione.

 

Matt Jacobson, fondatore dell’etichetta, ha commentato l’evento con queste parole:

Nel 1990 ho fondato al Relapse, da teenager, nel seminterrato dei miei genitori. Era un sogno cona missione semplice: condividere la musica che mi appassionava così tanto con il maggior numero di gente possibile. Oltre il traguardo dei 25 anni abbiamo avuto l’onore di lavorare con un ampio range di artisti fenomenali e pubblicato un vasto catalogo in lavori incredibili che includono numerosi ed influenti album per i loro rispettivi generi. Siamo davvero orgogliosi di essere stati in grado di portare la musica che amiamo ad un audience mondiale.

 

Qui il link della notizia ufficiale:

http://www.relapse.com/label/relapse-records-announces-25th-anniversary-plans.html