Thrash

Retador: a gennaio fuori ‘Earëndel’, il secondo album

Di Andrea Bacigalupo - 28 Novembre 2024 - 0:15
Retador: a gennaio fuori ‘Earëndel’, il secondo album

La Thrash Metal band spagnola Retador pubblicherà il 21 gennaio 2025, tramite Xtreem Music, ‘Earëndel‘, il suo secondo album.

L’album sarà disponibile in CD, LP da 12″ e in formato digitale.

Di seguito ‘Asesino‘, il primo singolo estratto.

Formatisi a Malaga nel giugno 2020, i Retador si sono affermati come una forza potente nella scena thrash spagnola. Il loro primo demo, registrato nel 2021, conteneva due tracce, tra cui ‘La Venda‘, con un video musicale che metteva in mostra il loro stile energico.
Il loro album di debutto, ‘Retador‘, è stato registrato ai Moontower Studios di Barcellona e masterizzato da Dan Swanö agli Unisound Studios in Germania.
Nei due anni successivi, i Retador si sono esibiti ampiamente in tutta la Spagna consolidando ulteriormente la loro presenza nella scena Thrash Metal.
Nel settembre 2024 la band è tornata ai Moontower Studios per registrare il loro secondo album, ‘Earëndel‘. Ancora una volta Dan Swanö si è occupato della masterizzazione, assicurando un suono raffinato e potente che cattura l’intensità della band. Il nuovo album promette di portare ancora di più l’energia grezza e l’intricata abilità musicale che hanno definito il loro debutto.