Revelation’s Hammer: tutti i dettagli del nuovo disco
Comunicato stampa
I Norvegesi Revelation’s Hammer hanno definito gli ultimi dettagli del loro omonimo imminente album di debutto, la cui uscita è prevista per il 3 di giugno su My Kingdom Music.
Accuser, mente della band, si occupa della voce, delle chitarre e del basso mentre la batteria è ad opera di Myrvoll (ex Nidingr). L’album è stato missato da Børge Finstad nei Toproom Studio (Mayhem, Borknagar) e masterizzato dal leggendario Peter In de Betou (Watain, Dimmu Borgir, Dark Funeral). Inoltre Exilis dei Troll appare come special guest in alcuni brani.
L’artwork è opera del portoghese Ricardo Fernandes ed è costituito da un collage unico, fatto di immagini con un chiaro riferimento antireligioso che riflette in pieno l’essenza del progetto.
Queste le prime parole di Accuser a proposito della sua creatura: “Mi piace definire “Revelation’s Hammer” come un album oscuro e potente costruito su strutture musicali estremamente epiche. L’album riflette il mio percorso come musicista attraverso gli anni e significa molto per me considerando tutto il tempo e l’energia impiegato per renderlo realtà. I testi sono in inglese e norvegese, e ogni pezzo è estremamente personale così come l’intero lavoro. Davvero non vedo l’ora che arrivi il 3 giugno e che quindi l’album veda la luce”.
Di seguito la tracklist e la cover definitive:
1. Obsessed Onslaught
2. Revelation’s Hammer
3. Den Blåøyde
4. Buried as Filth
5. Avgudsdyrkelse
6. The Crown of Malice