Power

Rhapsody: un reunion tour di addio con Fabio Lione, Luca Turilli ed Alex Holzwarth

Di Luca Montini - 21 Novembre 2016 - 16:50
Rhapsody: un reunion tour di addio con Fabio Lione, Luca Turilli ed Alex Holzwarth

Con la creazione di una nuova pagina facebook ed un annuncio su quella dei Luca Turilli’s Rhapsody, Fabio Lione, Luca Turilli, Dominique Leurquin, Patrice Guers ed Alex Holzwarth hanno annunciato un tour di addio per i 20 anni dal debutto della band triestina. Il tour si chiamerà: “Rhapsody – The 20th Anniversary Reunion Farewell Tour“, e sarà l’ultima occasione per vedere sul palco questa formazione. La band suonerà l’intero “Symphony Of Enchanted Lands” assieme ad altri classici; il tour è promosso dalla sudamericana Top Link Music (già al lavoro con Angra ed Almah). Non sono ancora state rese note le date.

Luca Turilli ha dichiarato:

Sono davvero emozionato di poter prendere parte a questo evento speciale con Fabio e gli altri ragazzi. Potremo suonare brani leggendari come ‘Wings Of Destiny’, ‘Beyond The Gates Of Infinity’ e ‘The Dark Tower Of Abyss’, mai suonate prima; sarà il migliore dei modi per celebrare questo ventennale ed una grande ragione per riunirci per un’ultimissima volta. Questo tour di addio rappresenta per me la chiusura di un capitolo importante della mia carriera musicale, ed in futuro mi dedicherò esclusicamente alla musica cinematica nello stile dei nuovi Luca Turilli’s Rhapsody e ad altri importanti progetti. Non perdetevi questo grande evento. Sarà l’ultima volta in cui potrete vedere me, Fabio ed Alex suonare assieme dei brani dei Rhapsody. Vi aspettiamo per condividere grandi emozioni e vivere assieme delle serate memorabili!

 

Fabio Lione ha aggiunto:

“‘Magia’… questo è quello che ho sempre cercato nella musica…
quando penso alla grande ed unica opportunità di essere di nuovo sul palco con Luca, Holzy, Dominique e Patrice e celebrare assieme a loro il ventesimo anniversario della band… beh… posso dire che questa è vera magia! Sarà davvero emozionante ricordare il nostro grande amico Christopher Lee, le nostre storie, le nostre sensazioni. Dopo così tanti anni e tutto quel che è successo, penso che sia il momento giusto. Il momento di chiudere questo capitolo importante della mia vita artistica nel migliore dei modi, coi miei vecchi amici, e condividere tutta questa magia ancora una volta. Celebreremo i vent’anni della storia della band assieme a voi, amati fan, in un indimenticabile e glorioso ‘last time party’. Siate anche voi parte di questa festa!”

 

15073509 1367427939942735 270272277524192426 n