Riot Fest: un fan muore durante il festival
Uno spettatore del Riot Fest, festival che si è tenuto alcune settimane fa a Chicago, è morto il 3 ottobre in seguito alle ferite riportate qualche giorno prima nel corso dell’evento.
Secondo quanto riportato da Stereogum, il 58enne Stephen Shult ha partecipato al festival insieme ad amici e familiari che lo hanno perso di vista mentre si spostava tra il pubblico durante il concerto degli Slayer. Il giorno successivo Shult è stato ricoverato all’ospedale con ferite alla testa.
Secondo quanto dichiarato al Chicago Tribune da un amico, “a giudicare dai graffi e lividi su braccia e gambe, oltre che ai danni cerebrali, sembra che sia stato travolto e calpestato”.
Il festival ha poi condiviso un comunicato estendendo le condoglianze alla famiglia e a agli amici di Shult, ma negando che sia stato ferito durante il concerto degli Slayer:
Abbiamo il cuore spezzato a dover comunicare che un partecipante al festival è deceduto ieri. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari in questo momento incredibilmente difficile.
La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri fan e della comunità sono sempre stati la nostra massima priorità. Siamo consapevoli delle voci che circondano questa tragedia, comprese le affermazioni secondo cui potrebbe essere legata al pubblico degli Slayer. Tuttavia, vogliamo chiarire che non è questo il caso. L’équipe medica in loco è intervenuta per questo incidente medico, vicino all’area della ruota panoramica, prima dell’esibizione degli Slayer. Per rispetto della privacy della famiglia, non condivideremo ulteriori dettagli.
Chiediamo alla nostra comunità di unirsi, di sostenersi a vicenda e di tenere le persone colpite nei loro pensieri.
Il concerto degli Slayer al Riot Fest è stato il primo della band dal loro ritiro cinque anni fa, nel 2019.
La band non ha rilasciato commenti sull’incidente.
Visualizza questo post su Instagram