Riot: Mark Reale rimane in ospedale
Il fondatore e chitarrista dei Riot Mark Reale è stato ricoverato all’ospedale di San Antonio la scorsa settimana. Le sue condizioni rimangono critiche a causa di complicazioni dovute al morbo di Crohn, malattia con cui ha dovuto combattere per gran parte della sua vita.
Ecco gli ultimi aggiornamenti pubblicati dalla band sullo stato di salute di Mark:
“A causa di complicazioni dovute al trattamento della malattia di Mark, rimarrà in ospedale a San Antonio e non sarà sufficientemente in salute per suonare agli spettacoli che avevamo programmato. Mike (Flyntz, chitarra), Tony (Moore, voce), Bobby (Jarzombek, batteria) and Don (Van Stavern, basso) hanno deciso, sotto la forte pressione della famiglia di Mark, di esibirsi senza di lui alla chitarra.
Riceviamo aggiornamenti sulle sue condizioni diverse volte al giorno e Mark sta eseguendo varie terapie che lo stabilizzeranno. Suo padre, oltre ad alcuni amici del gruppo e della famiglia, sono costantemente accanto a Mark e i medici lavorano incessantemente per permettergli di migliorare. Secondo i desideri della famiglia di Mark, non verranno comunicati ulteriori dettagli stavolta. Mentre siamo rattristati da questi sviluppi, la musica dei Riot è stata la linfa vitale di Mark per oltre 30 anni. Abbiamo combattuto contro l’idea di esibirci senza di lui, e continuiamo i preparativi con la morte nel cuore, ma l’intera organizzazione dei Riot è d’accordo sull’importanza di portare la nostra musica ai fan che da tanto tempo ci danno il loro sostegno.
Grazie per continuare a sostenere i Riot anche in questo momento difficile, ci vedremo agli spettacoli”