Roadrunner Records: si dimette il fondatore Cees Wessels

Di Lucia Cal - 28 Aprile 2012 - 10:00
Roadrunner Records: si dimette il fondatore Cees Wessels

 

In seguito alle voci circolate ieri riguardo un possibile tracollo di Roadrunner Records per quanto riguarda le sedi europee dell’etichetta, ecco cosa è stato pubblicato da  Ed Christman di Billboard.biz:  
 
“Cambio della guardia nelle sedi Roadrunner Records, dove il fondatore e amministratore delegato Cees Wessels lascia l’etichetta 17 mesi dopo averla venduta a  Warner Music Group. Insieme alle sue dimissioni, hanno lasciato il proprio posto circa 36 membri del colosso nel mondo; il numero esatto non è ancora noto alla stampa. 
 
In seguito a queste dimissioni, l’etichetta deve ridefinire la propria organizzazione: le funzioni di back office verrano svolte da Warner Music Group, insieme ad altri servizi di supporto mentre manterrà le funzioni tipiche del front office come marketing, promozione e pubblicità. (…)
 
Questo significa che almeno 20 persone perderanno il proprio lavoro. La Roadrunner, che continua a mantenere la sua forza in qualità di brand rock, continuerà ad avere il proprio personale in ogni territorio, tranne in Olanda, dove chiuderà i battenti. Wessels aveva fondato l’etichetta nel 1980. Il presidente di lungo corso Jonas Nachsin, in carica dal 1999, rimarrà nell’organico“.