Rob Halford (Judas Priest): “Mi manca Glenn Tipton sul palco”
Dopo il trionfo della recente data dei Judas Priest a Milano, durante la quale Glenn Tipton ha raggiunto la band sul palco per eseguire alcuni brani, Rob Halford ha raccontato di come vive la situazione:
“È stato molto, molto difficile per me quando siamo usciti per la prima volta senza Glenn. Dio benedica Andy Sneap, che ha fatto un ottimo lavoro e lo rispetto, ma mi manca terribilmente Glenn quando suoniamo dal vivo. Così, quando esce per fare il botto, è come: ‘Mio Dio!’ È una sensazione fantastica”.
Anche Richie Faulkner ha voluto spendere qualche parola per Tipton:
“È assolutamente vitale che Glenn faccia parte del team di compositori, Rob, Glenn ed io, entriamo in una stanza con delle idee e le buttiamo in giù. Qualunque sia la sfida che Glenn deve affrontare, è quella che deve affrontare. Se potesse suonare, suonerebbe. Se non potesse, allora lo accetterei. Ci siamo aiutati l’un l’altro in questo modo.”
Glenn Tipton, ricordiamo, è stato colpito una decina di anni fa dal morbo di Parkinson. Da allora partecipa alla fase compositiva dei Judas Priest ma ha ridotto l’attività live limitandosi a sporadiche apparizioni. Nonostante le difficoltà, Tipton ha dichiarato di voler collaborate con i Judas Priest il più a lungo possibile.