Robse: il nuovo album è nei negozi, svelato il video di “Kleine Weiße Friedenstaube”
Comunicato stampa:
Robert-Martin Dahn, frontman di lunga data e re della festa della band epic metal EQUILIBRIUM, è tornato con la sua nuova band ROBSE e un sacco di energia. L’album di debutto “Harlekin & Krieger” è uscito ieri.
Per festeggiare ROBSE presenta il video della canzone “Kleine Weiße Friedenstaube”, che ha come ospite Stumpen dei KONRKATOR. Altri numerosi ospiti hanno partecipato al video.
ROBSE commenta: “Cantavo questa canzone all’asilo nei primi anni Ottanta e da tempo era un mio sogno vestire un giorno questa canzone in una veste metal. Ho chiamato il mio idolo d’infanzia Stumpen dei Knorkator e gli ho chiesto di duettare su questa canzone, molto nota anche a lui, e lui ha subito detto ‘sì’. Il risultato è stato un numero vivace che non solo invita a fare headbanging, ma anche a riflettere. In questo mondo devastato dalla guerra, volevamo davvero fare una piccola dichiarazione e così abbiamo scelto questa vecchia canzone della DDR, che è sinonimo di pace. Nel video, siamo riusciti a coinvolgere oltre 100 celebrità che hanno mostrato simbolicamente il segno della pace e hanno fatto la loro piccola dichiarazione”.
L’artwork è stato creato dall’artista Valtyr (www.
www.splendid-wave-studios.com
La tracklist è la seguente:
- Sonata Arlecchino
- Harlekin und Krieger
- Hey Sturm
- Amenthes
- Aus dem Gleichgewicht
- Von der Schenke zur Taverne
- Kleine weiße Friedenstaube (feat. Stumpen)
- Lied der Nacht
- Nostalgia (feat. Dom R. Crey)
- Flamme der Revolution
- Viva la Caida
ICYMI:
“Harlekin & Krieger” (Lyric Video): https://www.youtube.
“Von der Schenke…” (Lyric Video): https://www.youtube.
Le canzoni combinano l’esplosività della vecchia band di Robse, gli Equilibrium, con le influenze di In Flames, Immortal, Amon Amarth e, naturalmente, garantiscono anche alcune entusiasmanti hit da party che riscalderanno l’atmosfera di qualsiasi festival.
ROBSE sono:
Robert-Martin Dahn – Voce
Dennis “Blaze” Baron – chitarra
Oliver Hey – chitarra
Marius Berendsen – batteria
Marco Paulzen – basso
ROBSE online:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/