Vario

Rock and Roll Hall of Fame: annunciate tutte le esibizioni alla cerimonia, forse suonerà anche Ozzy Osbourne

Di Davide Sciaky - 30 Settembre 2024 - 16:06
Rock and Roll Hall of Fame: annunciate tutte le esibizioni alla cerimonia, forse suonerà anche Ozzy Osbourne

Come riportato da Loudwire, la Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato tutti i musicisti che si esibiranno in occasione della cerimonia di introduzione nella Hall of Fame che avrà luogo il 19 ottobre.

I Foreigner, che saranno introdotti nella Hall of Fame, si esibiranno ma saranno anche celebrati con una performance all star in loro onore: saranno Slash, Sammy Hagar, Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) e Demi Lovato a suonare alcuni brani della band.

Roger Daltrey (The Who) si unirà a Keith Urban per un tributo a Peter Frampton, altro musicista introdotto quest’anno.

Ci sarà poi l’esibizione di Cher (anche lei introdotta nella Hall of Fame) insieme ad un tributo in suo onore per mano di Dua Lipa.
Infine James Taylor, Kenny Chesney e Mac McAnally celebreranno Jimmy Buffett con una performance di sue canzoni.

Mentre Ozzy Osbourne sarà inserito nella Hall of Fame per la seconda volta, la prima con i Black Sabbath nel 2005, e ha espresso il desiderio di suonare, il suo nome non è ancora stato confermato.
Diversi media hanno riportato voci di un’esibizione di Ozzy, ma i problemi di salute che hanno afflitto il cantante negli ultimi anni lasciano dubbi sulla possibilità che possa succedere davvero.

Lo scorso luglio Osbourne era stato costretto a cancellare la sua presenza ad un evento perché non in grado di prendere un aereo, ma appena a maggio la leggenda aveva espresso il desiderio di suonare un’ultima volta con i Black Sabbath in formazione originale.

Ozzy Osbourne si è esibito l’ultima volta il 7 settembre 2022 all’inaugurazione della stagione della squadra di football dei Los Angeles Rams, di seguito il video ufficiale della performance.