Ronnie James Dio: album fotografico in uscita a novembre
Rufus Stone Limited Editions pubblicherà Ronnie James Dio – A Photographic Memoir il 30 novembre. Di seguito la presentazione del volume:
“Ronnie James Dio è stato uno dei frontman più rispettati e talentuosi in ambito rock, famoso per una voce tanto particolare da essere subito riconoscibile, i suoi testi, e l’innata attitudine sul palcoscenico. Il 16 maggio 2010, Ronnie ha perso la propria battaglia contro il cancro, e il mondo dell’hard rock ha perso uno dei suoi talenti più grandi.
Il rinomato fotografo musicale PG Brunelli lo ha accompagnato in tutto il mondo fin dal 1983, immortalando su pellicola vari momenti della sua vita sul palco, dietro alle quinte, a casa e in studio di registrazione. Questa voluminosa edizione speciale rilegata, cattura i migliori scatti di PG e intreccia i ricordi della vita di Ronnie partendo dal palco di Donington, al Monsters of Rock del 1983.
L’edizione è arricchita da pezzi unici, scritti da Bruce Dickinson, Rob Halford, Doug Aldrich e molti altri amici, colleghi e soci lavorativi. L’album fotografico è stato stampato su approvazione della moglie di Ronnie, Wendy.”
Il costo dell’opera è di 40 £ (circa 46 euro) e 30 £ (circa 35 euro) verranno devolute in beneficenza per il fondo Stand Up and Shout Cancer. Ulteriori dettagli al seguente indirizzo.