Hard Rock

Rudy Sarzo: “Ronnie James Dio non vedeva Ozzy come un rivale”

Di Manuel Gregorin - 3 Aprile 2024 - 11:30
Rudy Sarzo: “Ronnie James Dio non vedeva Ozzy come un rivale”

Durante una chiacchierata con www.metal-rules.com, il bassista Rudy Sarzo ha parlato delle sue numerose collaborazioni rivelando delle curiosità della sua permanenza nella band di Ronnie James Dio prima della dipartita dello storico vocalist.

“Una volta ho chiesto a Ronnie: “Chi è il re del rock and roll?, per chi hai scritto quella canzone?” E lui ha detto: “Beh, è Ozzy”. Quindi questo è il massimo complimento per il tuo rivale (risate). Però no, Ronnie, non ha mai visto Ozzy come un rivale. È così unico in quello che fa. Ci sono due Black Sabbath, la versione di Ozzy e la versione di Ronnie della band. Mi sono piaciuti entrambi. Ma gli unici dischi che compravo erano le versioni di Ronnie della band perché c’erano canzoni più interessanti.”

Rudy ha parlato poi delle canzoni registrate con i Dio:

“Come ho detto, molte delle canzoni che stava scrivendo per “Magica II & III finirono nei dischi  degli Heaven and Hell. A parte Elettra Penso che tutto sia stato registrato, tutto quello che ho sentito, sì, in realtà è finito sui dischi degli Heaven and Hell.”