Rush: Geddy Lee apre ad un’eventuale reunion

Durante un intervista al Washington Post, Geddy Lee ha lasciato intendere come, almeno in teoria, una futura reunion dei Rush non sarebbe da escludere del tutto. In riferimento all’esibizione sua e di Alex Lifeson al memorial per Taylor Hawkins, ex batterista dei Foo Fighters, avvenuta al Wembley Stadium di Londra nel 2023, Gedddy Lee avrebbe detto in proposito:
“Prima era un argomento tabù. Suonare quei pezzi con un’altra persona alla batteria è stato l’elefante nella stanza, ed il tabù è scomparso. E’ stato bello sapere che se Alex e io avessimo deciso di tornare a suonare – sia con un nuovo progetto, o anche semplicemente per suonare il nostro repertorio come Rush – avremmo potuto farlo. E possiamo farlo, ora“.
Ricordiamo che in occasione del concerto in memoria di Hawkins, Lee e Lifeson erano saliti sul palco per eseguire alcuni brani dei Rush con Dave Grohl e Omar Hakim ad alternarsi alla batteria.
Un eventuale reunion per il momento è auspicata solo in teoria, in quanto Alex Lifeson è reduce da un intervento chirurgico allo stomaco e dovrà restare a riposo per un po’. Sull’argomento sempre Lee ha ancora dichiarato: “Ha bisogno di sentirsi bene, sano e forte. E poi magari ne parliamo“