Rush: Lifeson ‘A 70 anni forse non faremo più tour’
Di recente Geddy Lee ed Alex Lifeson, rispettivamente cantante/bassista e chitarrista dei Rush, sono stati intervistati da Shawn Hammond di Premier Guitar. Durante la chiacchierata sono stati affrontati svariati argomenti. Ai musicisti è stato chiesto come, secondo il loro parere, ciascun membro sia cresciuto musicalmente nel corso degli anni. Lee ha così risposto circa la crescita di Lifeson: “Credo sia piuttosto sottovalutato come chitarrista. Non è solo un fantastico solista, ma ha sviluppato uno stile ritmico e armonico complesso e molto interessante. E’ sempre pronto a sperimentare e a trovare nuove strade per conferire più musicalità alle linee di chitarra.“
Alex ha invece lodato Geddy, sottolineando la maturazione raggiunta specialmente nel canto, aggiungendo che ormai il bassista è divenuto un artista completo.
I due hanno inoltre affrontato il problema delle difficoltà legate all’età che debbono affrontare durante i lunghi tour. Alex Lifeson ha inoltre aggiunto quanto segue: “Non voglio diventare un settantenne che salta sul palco. Molti dei musicisti di 70 anni che vedo in giro non sono esattamente uno spettacolo gradevole da vedere.“