Power

Sabaton: dopo una scommessa persa il cantante Broden deve camminare per oltre 500 km

Di Marco Giono - 21 Settembre 2015 - 0:30
Sabaton: dopo una scommessa persa il cantante Broden deve camminare per oltre 500 km

 

Il cantante Joakim Brodén dei svedesi SABATON recentemente ha perso una scommessa alcolica con i suoi compagni; Il perdente avrebbre dovuto raggiungere a piedi il concerto successivo che è stato fissato per il 1° ottobre a Trondheim in Norvegia al Trondheim Metal Fest a Trondheim. “Non voglio entrare nei dettagli in merito a quello che è successo, ma posso dire che è stato divertente e un pò sciocco“, ha detto Brodén al sito norvegese TRD.by .

Secondo le Google Maps, la distanza tra la città natale dei SABATON (Falun) e Trondheim è di circa 520 km (circa 323 miglia) ed il tempo previsto per raggiungere la meta prestabilita a piedi è di 107 ore.

La cosa è iniziata quasi per gioco, ma si è evoluta poi in una cosa molto seria”, ha detto Brodén, che ha iniziato il suo viaggio la settimana scorsa. “Adesso mi prenderò qualche giorno di riposo. Ho preso contatti con alcuni fans tramite Facebook, che mi hanno fornito cibo e riparo.” Brodén ha spiegato a TRD.by che ha fatto il suo percorso verso Vormsund, Norvegia senza intoppi. “Il primo giorno è stato il più difficile“, ha raccontato. “Ed è successo perchè ho camminato per dieci ore senza le scarpe adatte. Non è proprio l’ideale.”

Joakim da allora ha iniziato ad indossare scarpe da corsa, rendendo il viaggio molto più confortevole.

Adesso non cammino per così tanto tempo. Cammino invece tra le quattro e otto ore al giorno“, ha detto. 

I Sabaton continuano il tour a sostegno del loro ultimo album, Heroes, che è stato disco d’oro nel paese d’origine del gruppo con oltre 20.000 copie vendute. Heroes ha venduto invece 3.100 copie negli Stati Uniti nella sua prima settimana di uscita ed ha debuttato alla posizione n ° 99 della classifica di Billboard 200.

il video della camminata di Joakim Brodèn:

 

 

 

sabatontrondheim2015poster

 

 

http://www.sabaton.net/