Power

Sabaton: Joakim Brodén spiega perchè il chitarrista ha lasciato il gruppo

Di Marco Giono - 7 Agosto 2016 - 19:23
Sabaton: Joakim Brodén spiega perchè il chitarrista ha lasciato il gruppo

Alan Dixon di The Metal Voice ha condotto un’intervista con il cantante Joakim Brodén e con il chitarrista Chris Rörland dei Sabaton per la quarta edizione dell’ Heavy Montreal Festival, che si terrà il 6-07 agosto al Parc Jean-Drapeau.

Parlando del recente annuncio secondo cui il chitarrista Thobbe Englund suonerà il suo ultimo concerto con i Sabaton a fine mese nella città natale della band di Falun, al Sabaton Open Air Festival come parte di una release party per il nuovo album dei Sabaton, “The Last Stand” , Joakim ha dichiarato:

Teniamo la gente fuori di casa [ride] ed in un certo senso, è parte del motivo in realtà..

Quando abbiamo avuto il periodo più intensvo della nostra carriera abbiamo suonato per 170 spettacoli dall’aprile ’14 ad aprile ’15 – per dodici mesi – naturalmente, non si suona tutti i giorni, però se suoni 170 spettacoli, significa che probabilmente, sei sulla strada, o lontano da casa, per 270 giorni all’anno. Così ho capito appieno perché alla fine le cose vanno così…… l’ho visto succedere prima, e succederà di nuovo, presumo, le  persone ti dicono all’inizio, ‘Sì, naturalmente, non voglio fare altro’. Poi, dopo un paio di anni,’ Ehy pensavo davvero di voler fare questo’ [Ride]”

 

 

 

sabatonalbumapril