Sabaton: Tommy Johansson lascia la band.
Il chitarrista Tommy Johansson (quello della cover degli 883 per capirci) lascia i Sabaton. Con un doppio comunicato, Tommy e la band annunciano la separazione che, pare essere avvenuta in modo amichevole a causa di altri progetti del chitarrista che non si conciliavano con gli impegni dei Sabaton. Tommy Johansson ha comunque garantito che rimarrà ancora a disposizione della band finché non verrà trovato un sostituto.
“ANNUNCIO IMPORTANTE SUL FUTURO DI TOMMY CON I SABATON
Dopo 7 anni meravigliosi nella band, il nostro chitarrista, Tommy, ha deciso di lasciare i Sabaton per seguire la sua strada. Gli auguriamo solo il meglio per il suo viaggio. Siamo
stati una famiglia unita e continueremo a sostenerlo nelle avventure che lo attendono in futuro.
Tommy si è unito alla band nel 2016 ma è un caro amico dei Sabaton sin dal nostro primo incontro alla fine di un concerto nel 2005. Come stimato membro della band, ha contribuito a
innumerevoli ricordi immortali.
La partenza di Tommy da Sabaton non avrà effetto immediato. Rimarrà per garantire nel modo migliore il passaggio di consegne al nostro prossimo chitarrista.
Anche se una piccola parte del suo grande cuore rimarrà sempre dentro Sabaton, sappiamo tutti che deve seguire i suoi sogni.
Anche se non saremo tutti i giorni accanto a lui nel tour bus, siamo sicuri che le nostre strade si incroceranno ancora molte volte in futuro, sia dentro che fuori dal palco.
Vola sulle tue ali, fratello!
/Pär, Chris, Hannes e Joakim”
“Un messaggio da Tommy…
Miei cari amici!
Dopo 7 gloriosi anni di Heavy Metal, ho deciso di lasciare la carica di chitarrista dei Sabaton. Questa è stata la decisione più difficile che abbia mai preso in tutta la mia vita.
Come molti di voi sapranno, faccio molte cose al di fuori dei Sabaton. Suono con un’altra band, mi esibisco con vari artisti e ho una carriera da cantante che ho messo da parte per anni per concentrarmi sui Sabaton.
Dopo aver fatto questo per sette anni, sento che è ora di iniziare a seguire il mio cuore.
Ciò significa che non andrò più in tour con i miei fratelli Sabaton e non incontrerò tutti voi adorabili fans dei Sabaton nei prossimi tour con la band.
Non smetterò mai di suonare. Sarò ancora in tour con i Majestica e altri progetti, ma ovviamente non allo stesso livello dei Sabaton. Sono sicuro che in futuro incontrerò di nuovo voi adorabili fans on the road.
I miei fratelli Sabaton e la migliore troupe del mondo saranno per sempre la mia seconda famiglia e mi mancherà passare del tempo con tutte queste persone meravigliose. Ci siamo divertiti così tanto insieme ogni giorno. Ho imparato così tanto sulla vita, sulla musica e sui tour che non avrei imparato da nessun’altra parte.
Un enorme ringraziamento a tutti voi, adorabili fans dei Sabaton, per avermi accettato come nuovo chitarrista nel 2016. Sono certo che accetterete la persona che prenderà il mio posto.
Vi auguro il meglio e ci rivedremo presto!
Saluti,
Tommy”