Sabotage: è reunion vera!

Sabotage: è reunion vera!
Visto che la notizia comincia a uscire anche su altre fonti, mi sembra doveroso divulgarla ufficialmente, anche perché sono coinvolto in prima persona nella cosa.
Ebbene si, i Sabotage, storica e indimenticata band della Nwoihm, si è riunita nella line up originale: ovvero Dario Caroli alla batteria, Enrico Caroli al basso, Morby alla voce, Andy Fois e Leo Milani alle due chitarre.
E’ di pochi giorni fa la prima prova assoluta con Morby alla voce: fino ad allora si erano ritrovati solo gli altri componenti per scegliere i brani vecchi sui quali lavorare.
Artefice involontario della reunion sono proprio stato io che, per conto terzi, in qualità di amante del metallo italiano anni ottanta, contattai la band per una eventuale partecipazione a un festival di revival della Nwoihm (comunque organizzato da altre persone) che poi è naufragato.
In pratica lanciai l’idea, che fu subito accolta entusiasticamente da Dario e Enrico: contattarono Andy Fois che accettò al volo, così come poco dopo fecero Morby e Leo Milani.
L’intenzione della band è quella di fare qualche concerto: il primo si dovrebbe tenere a Firenze in settembre. Al momemnto dischi nuovi con brani nuovi in programma non ce ne sono, non viene però escluso che i Sabotage possano risuonare ex novo tutto Behind the Lines (già recensito su TrueMetal) più qualche altro vecchio pezzo e fare uscire in futuro un Cd.
Da sottolineare che l’attività dei componenti dei Sabotage nelle rispettive band attuali continua alla grande: Dario Caroli e Leo Milani nei Bud Tribe, Morby nei Domine e Andy Fois come solista.
Questa reunion più che altro è stata fatta per rispolverare pezzi storici del metallo tricolore e per il piacere di ritrovarsi e stare insieme.
Steven Rich