Death

Sadist: Trevor ospite alla Global Premiere “Metallica 72 Seasons”

Di Daniele D'Adamo - 10 Aprile 2023 - 0:02
Sadist: Trevor ospite alla Global Premiere “Metallica 72 Seasons”

Comunicato stampa:

All’interno della suggestiva Sala CityLife Anteo a Milano, in Piazza Tre Torri 1/l, Giovedì 13 aprile alle ore 21.15 potrete gustare la Global Premiere “Metallica 72 Seasons
Per vivere in anteprima assoluta l’esperienza dell’ascolto del nuovo album con video esclusivi e interviste inedite in Dolby Atmos.
Per rendere il tutto ancor più appetibile. abbiamo invitato a introdurre due ospiti eccezionali: Trevor frontman dei Sadist e Federico Durante di Billboard Italia.
La Sala Maestoso di CityLife Anteo con il suo schermo di 18 metri e il proiettore 4K è pronta ad accogliere “METALLICA. 72 SEASONS GLOBAL PREMIERE”, l’appuntamento cinematografico che offre l’esperienza dell’ascolto integrale di 72 Seasons – il nuovo album dei Metallica in uscita il 14 aprile – in Dolby Atmos con il suono immersivo e travolgente.
Ogni brano sarà accompagnato dal video musicale e da un commento esclusivo della band. Il Dolby Atmos va oltre la normale esperienza di ascolto e trasporterà il pubblico all’interno del brano in modo spaziale, rivelando ogni dettaglio della musica con una chiarezza e una profondità senza precedenti.
Due generazioni diverse di esperti di musica metal introdurranno insieme, mettendo a confronto i loro punti di vista, l’ascolto in Dolby Atmos e la visione dei video e delle interviste rilasciate per lanciare 72 SEASON dei METALLICA che uscirà il 14 aprile.
Federico Durante è nato a Milano nel 1989, di formazione umanistica, dopo esperienze nell’ambito della comunicazione fra blog, agenzie stampa e radio nazionali, è stato direttore responsabile di Billboard Italia per tre anni e oggi ne è caporedattore.
È responsabile del lavoro di coordinamento redazionale, di pianificazione strategica dei contenuti e di consulenza artistica per gli altri prodotti editoriali della testata.
Oltre all’attività svolta per Billboard Italia, scrive occasionalmente su altre testate, partecipa a trasmissioni radiofoniche e suona in una band.
Trevor il cantante dei Sadist, band italiana portabandiera del death metal nel mondo, con cui ha realizzato otto album e sette videoclip.
Nella sua intera carriera artistica ha firmato in totale dodici dischi, dodici videoclip, tre EP ed è stato “special guest” vocale su venticinque album di altrettante band.
Ha fatto diversi tour internazionali calcando i palchi di quaranta paesi. Ha festeggiato oltre mille concerti in cui, tra le tante, spiccano le partecipazioni a: Wacken Open Air, Hellfest, Brutal Assault e un memorabile show allo Stadio Olimpico di Roma nel 2007 a supporto di Iron Maiden e Motörhead.
Insieme ai Sadist ha inoltre condiviso il palco con le band più importanti del metal mondiale, tra cui: Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Motörhead, Metallica, Megadeth, Slayer, Rammstein e Kiss.
Dal 2001 al 2009 è stato veejay di Rock TV.
Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata, 72 Seasons, con 12 tracce, è ilprimo album di inediti dei Metallica dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016.
L’album sarà pubblicato in formati che includono il doppio LP in vinile nero, edizioni limitate, CD e in versione digitale.
Per l’elenco completo delle configurazioni, i pre-ordini e ulteriori informazioni, visitare il sito https://capitol.lnk.to/72seasons
Metallica: 72 Seasons – Global Premiere è distribuito
nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Virgin Radio.