Sammy Hagar: ‘Avrei voluto lavorare con Hetfield’
In una recente intervista a RollingStone.com, Sammy Hagar ha affermato che avrebbe voluto James Hetfield sul suo nuovo album, ma ha preferito desistere. Ecco perché:
“James è diventato un grande frontman. È davvero potente e non sgarra. Non fa giochetti per essere un buon frontman, come faccio io. Io uso frasette stupide come, ‘Ci stiamo divertendo?’, solo per avere una reazione. E so dire qualcosa proprio prima della fine del pezzo, cosicché la folla esulti e possa sembrare che tutti abbiano amato il pezzo. Sono vecchi trucchi da veterano. James non usa queste cazzate ed è carismatico fino al culo. Davvero potente, gente.
Lo volevo davvero, ma non è adatto. Ho barato chiedendoglielo, perché non poteva sentire tutto il disco. Se un fan dei Metallica l’avesse sentito e comprato perché c’era lui, si sarebbe incazzato. Non è un disco dei Metallica, capite? Ma è mio amico, e avrei amato lavorare con lui.”
“Sammy Hagar & Friends” uscirà il prossimo 24 settembre e vedrà la partecipazione di artisti come Michael Anthony, Chad Smith, Joe Satriani, Kid Rock, Ronnie Dunn, Neal Schon, Nancy Wilson e vari membri dei MONTROSE.