Sargon: “In Contempt” disponibile in download gratuito
I death/thrasher di Panama Sargon, la cui line-up include il famoso batterista Alex Marquez (Malevolent Creation, Solstice, Demolition, Hammer), hanno reso disponibile in download gratuito l’intero album d’esordio intitolato “In Contempt“. Il download può venire eseguito sulla pagina MySpace.
“In Contempt” line-up al momento delle registrazioni:
Frank Van Kwartel: chitarre, voce
Edgar Candanedo: basso
Rod Denis: chitarra
Alex Marquez: batteria, voce
Il frontman Frank Van Kwartel commenta: “Siamo molto soddisfatti del sound che caratterizza “In Contempt“. Ci è voluto diverso tempo per ultimarlo, ma vi assicuro che può competere, a livello di sound, con un qualsiasi album realizzato con grosso buget dalle band sponsorizzate da grandi etichette. E’ un disco autoprodotto, questo è il motivo per cui abbiamo impiegato tanto a concluderlo, ma l’aspetto positivo è che impiegare così tanto tempo al lavoro sul disco ha permesso di perfezionare ogni dettaglio. Penso che ne resterete piacevolente sorpresi. In confronto il demo ‘Vehemence’ è una schifezza, sono contento che siamo riusciti a registrare un album un anno dopo l’uscita del demo(…).
Ascolterete vari elementi sul disco, dal thrash davvero rapido, enfatizzato da velocità speed ed elementi brutali, come anche brani in cui abbiamo scelto un approccio più heavy metal tradizionale. Ma l’elemento prevalente è thrash metal come i sudamericani sanno ben fare!“