Heavy

Savatage: annunciano una data in Italia

Di Orso Comellini - 6 Dicembre 2024 - 13:40
Savatage: annunciano una data in Italia

Dopo l’annuncio di tre concerti in Europa di cui vi avevamo dato notizia, i Savatage hanno confermato una data in Italia. Data che si terrà il 24 giugno 2025 all’Alcatraz di Milano.

Questo il comunicato ufficiale:

Tampa, FL – 12/5/2024 – La leggendaria band americana di progressive metal Savatage è entusiasta di annunciare i suoi primi concerti da headliner dal 2002.

Il cantante Zak Stevens spiega: “Come potete immaginare, ci sono tante idee speciali per questi spettacoli che mi frullano per la testa. Per la prima volta in oltre vent’anni suoneremo una serie di concerti da headliner che ci riporteranno davanti a tutti gli incredibili fan che ci hanno regalato tanti ricordi indimenticabili negli ultimi tre decenni. È la nostra occasione per sdebitarci direttamente con tutti coloro che ci hanno sostenuto in tutti questi anni!”.

EMP presents
*EMP and Rock Hard present:

Saturday, June 14, 2025 – Oberhausen, Germany – Turbinenhalle *
Monday, June 16, 2025 – London, UK – Shepherds Bush Empire
Wednesday, June 18, 2025 – Zurich, Switzerland – Komplex 457 *
Thursday, June 19, 2025 – Munich, Germany – Tonhalle *
Tuesday, June 24, 2025 – Milan, Italy – Alcatraz

Nel loro atteso ritorno sul palco dopo un decennio, l’iconica formazione composta da John Lee Middleton, Zak Stevens, Chris Caffery, Jeff Plate e Al Pitrelli si esibirà anche nei seguenti festival:

Friday, June 13, 2025 – Leeuwarden, Netherlands – Into The Grave Festival
Sunday, June 22, 2025 – Dessel, Belgium – Grapop Metal Meeting
Thursday, June 26, 2025 – Barcelona, Spain – Rockfest
Saturday, June 28, 2025 – Thessaloniki, Greece – Rockwave Festival

“Tutti gli spettacoli dei grandi festival saranno straordinari. È persino difficile immaginare la portata dell’eccitazione che ci sarà in quegli spettacoli”, continua Zak.

Il fondatore dei Savatage, Jon Oliva, esprime la sua delusione per la mancata partecipazione (ma anche una profonda eccitazione per i suoi compagni di band), dichiarando: “Sono molto eccitato per i ragazzi che faranno alcuni spettacoli. Purtroppo, a causa di problemi di salute, non potrò unirmi ai ragazzi per questo tour. Speriamo che sia solo una cosa temporanea. Continuerò a lavorare in studio su nuova musica per il futuro. Questi spettacoli saranno fantastici e lavorerò con loro per preparare tutto per voi. So che tutti lo ameranno!!! Io e i ragazzi siamo molto eccitati e pronti a spaccare tutto! Quindi, da parte mia, grazie a tutti per il supporto di tutti questi anni”.

Questo il trailer ufficiale:

Visit Savatage:
https://savatage.com/
https://www.facebook.com/savatage

Photo credit: Josh Ruzansky