Savatage: “Cercheremo di includere Jon Oliva in qualche spettacolo”
Durante una recente intervista con Metal Pilgrim, il chitarrista Chris Caffery ha parlato del prossimo tour dei Savatage che non vedrà la presenza del fondatore Jon Oliva affetto da problemi di salute. Tuttavia Caffrey, non ha escluso qualche presenza sporadica di Oliva on stage per un paio di canzoni. Un po’ come sta facendo il chitarrista Glenn Tipton con i Judas Priest. Queste le parole di Caffery:
“Quella è l’idea, ma dipenderà da ciò che Jon sarà in grado di fare. Vedrò Jon domani. Verrà a vederci con la Trans-Siberian Orchestra e parleremo della scaletta per i Savatage e di cosa faremo. E saprò qualcosa di più sul suo stato di salute. Dipenderà da questo. Ma Jon vorrebbe esserci.”
Continua Caffrey:
“Se devo essere onesto con te, noi spingeremo perché le cose vadano in questa direzione, perché conosco il Re della Montagna e lui vuole essere lì con noi. E noi faremo tutto il possibile per cercare di includerlo nello spettacolo. Voglio dire, con la tecnologia di oggigiorno ci sarebbero un sacco di modi per portare Jon Oliva agli spettacoli. Quindi cercheremo di trovare una soluzione”.
I Savatage, ricordiamo, saranno in Italia per una data il 24 giugno 2025 all’Alcatraz di Milano.