Progressive

Savatage: Johnny Lee Middleton, “Siamo dei venditori di magliette”

Di Daniele D'Adamo - 22 Febbraio 2025 - 9:48
Savatage: Johnny Lee Middleton, “Siamo dei venditori di magliette”

Durante una nuova intervista con Iron Madness, il chitarrista Chris Caffery e il bassista Johnny Lee Middleton dei progressive metaller americani Savatage hanno parlato del nuovo album in studio della band, in lavorazione da tempo.

Johnny ha detto:

Sì, beh, abbiamo un disco che è praticamente terminato… ce l’ho sul mio disco rigido. Ci sono un sacco di belle canzoni. Jon ha registrato un sacco di parti vocali, un po’ di tempo fa. Abbiamo un sacco di musica. Il problema è che Jon continua a scrivere di più. Quindi, non sappiamo quando uscirà l’album, ma sappiamo che ne uscirà uno. È solo questione di decidere quando sarà il momento giusto.

Stiamo riportando a band in tour. Vedremo come funzionerà. E poi prenderemo una decisione su quando finiremo il disco. Fortunatamente, possediamo uno studio di registrazione, perché in questo momento siamo fondamentalmente dei venditori di magliette. Una volta vendevamo dischi. Ora vendiamo magliette. È semplicemente il modo in cui è cambiato il business. Se dovessimo pagare duecento o trecentomila dollari per registrare un disco, probabilmente non lo faremmo poiché i tempi sono cambiati. E non appena il tuo disco esce, è su Spotify e ricevi 0,0006 di un centesimo per ascolto. Quindi, dal punto di vista commerciale, non ha senso.

https://www.facebook.com/savatage